Cerchio sciamanico Medicina Andina e Cerimonia del Sacro Tabacco – Varese
“Di ritorno da un profondo e incantato viaggio nella selva amazonnica brasilera, e nelle magnifiche cornici andine del Peru’, rispondo alla chiamata di convididere con molto amore e dedizione quello che ho appreso . Un onore ed un piacere poter ritornare nella terra d’ origine, portando un po’ della sabiduria ancestrale per elevare i nostri stati di coscienza e liberarci dei nostri pesi e carichi emozionali. Con permesso e molta allegria vi invito a partecipare a questa Cerimonia con il nuestro ABUELO TABACCO.”
Stefano “KUSI SONQO” Giovannoni
Il cerchio sciamanico, con una introduzione sullo sciamanesimo transculturale e su quello amazzonico e andino, ci aprirà all’esperienza del viaggio Sciamanico. Al contatto con le Piante Alleate o Piante Maestre.
Ci insegnerà, se novizi, il contatto con l’Animale di Potere o Animale Guida e l’insegnamento del Viaggio Sciamanico; per i più esperti invece lavoreremo in maniera più profonda con questi alleati per aprire il campo di guarigione della giornata.
La cerimonia è incentrata sul conoscere e sentire le potenzialità sacre e terapeutiche di una delle più potenti piante medicinali: Il Tabacco. Durante il nostro Incontro avremo modo di provare e sentire lo spirito del nostro Abuelo Sayri nelle sue diverse manifestazioni e presentazioni. Useremo anche due medicine sciamaniche : ROMÉ POTÓ e SANANGA. Il Romé Potó (piu’ comunente conosciuto come Rapé) e’ tabacco in polvere misto alle ceneri degli alberi nativi, usato ancestralmente dai popoli indigeni del Brasile (Acre).
È una medicina di studio molto potente e interessante. Espande ed Equilibra allo stesso tempo il nostro campo energetico, calma i pensieri ed è un eccellente ansiolitico naturale. A seconda dello stato fisico e della concentrazione delle persone, gli effetti variano, ma l’osservazione delle diverse reazioni può essere vista nel campo fisico ed energetico. Ci porta calma, fermezza e lucidità, permettendoci di entrare in contatto con il nostro maestro interiore.
Il Sananga è il succo estratto dalle radici di una pianta amazzonica, il cui nome indigeno è “Mana Heins”, un nome derivato dal dialetto Huni Kuin parlato dai Kaxinawá. È un collirio naturale molto potente per i suoi effetti benefici sulla visione esterna e sulla visualizzazione interna. Il puro spirito di Sananga supporta una profonda pulizia delle energie bloccate a livello emotivo, fisico e spirituale. Questo farmaco aiuta a bilanciare e aumentare le energie, e trova le radici delle nostre malattie e blocchi, che porta a un completo equilibrio, concentrazione e tranquillità. Inoltre, le gocce espanderanno la nostra visione e consapevolezza spirituale e miglioreranno la capacità di leggere gli altri.
Il processo di armonizzazione interna e sblocco delle energie stagnanti nei vari livelli sarà supportato dai canto della giungla, icaros (canti) e dalle frequenze del tamburo Sciamanico.
Leave a Reply