Marzo, 2017

Sab18Mar09:00- 18:00Cerchio dell'Aria - Equinozio di Primavera - DIURNODomenica 18 Marzo 201709:00 - 18:00 Tipo di Evento:Cerchi

Dettagli Evento

Cerchio dell’Aria – Equinozio di Primavera  – DIURNO


Periodo: Marzo
Elemento: Aria
Obiettivo: Contattare uno Spirito della primavera e dell’Aria.

E’ un mese particolare, alcuni anni si presenta freddo, altri più caldo. Ma sempre connotato da venti e rovesci. Risvegli della Natura e abbandono dei ghiacci.
Ci apriremo a un nuovo elemento, l’ Aria. Un elemento con grandi capacità di Trasmutazione e Cambiamento.

In questo freddo mese invernale ci addentreremo ancor di più nel suo lato gelido, cercando di stare il più possibile con questo Elemento, invece che rifuggendone verso il tepore di un camino, cosa che possiamo sempre fare in altri momenti…

Prima di inoltrarci verso la Primavera daremo un ultimo saluto al Reame Invernale e a tutte le opportunità che ci dà nello stare con noi stessi.

 

Facilitatori:


Alex Peverada e Michela Zendali

 

Modalità:


Il cerchio si incontrerà per celebrare Madre Terra con l’obiettivo di entrare in maggior comunione con il nostro Pianeta, la Natura e gli Spiriti dei 4 elementi: Aria, Fuoco, Terra e Acqua.

Ci incontreremo per accogliere in noi lo spirito dell’elemento che ci accompagna in questa stagione, dedicando poi spazio allo Spirito o agli Spiriti specifici di questo incontro, ovvero a un aspetto dell’elemento stesso.

Grazie a una serie di meditazioni, esercizi e viaggi sciamanici potremo chiedere all’elemento una guarigione specifica, un messaggio personale e un messaggio collettivo, destinato ad essere condiviso con i nostri amici, parenti e all’umanità.

Al termine della giornata dipingeremo il tema della giornata, non a fini estetici, ma con l’obbiettivo di portare con noi un ricordo e un oggetto legato a quell’esperienza, creando un legame energetico e uno strumento per riconnettersi più facilmente all’Elemento.

Sarà un lavoro di Guarigione, sciamanico e di ecologia profonda.

 

Orari:


» Registrazione ore 09.00.
» Inizio seminario ore 09.30 fino alle 13.00.
» Pausa pranzo indicativamente dalle 13.00 alle 14.30*
» Si termina indicativamente alle 18:00-18:30 circa

*Per la pausa pranzo, chi vorrà potrà condividere una pietanza (torte salate, dolci, frutta o altro, bevande) con gli altri partecipanti a Sua discrezione, il contributo non è obbligatorio ma gradito negli interessi di tutti. In alternativa, per chi vuole uscire, vi sono ampie possibilità di ristorazione nei dintorni.
Altrettanto per quanto riguarda gli alloggi, per coloro che giungono da lontano.

 

Quota richiesta per l’evento:


La partecipazione è riservata ai soci,  possibile associarsi anche all’atto di Iscrizione.

 

Note:


E’ consigliato portare il proprio tamburo o sonaglio se ne siete in possesso. In caso contrario sarà fornito dagli organizzatori.
Inoltre è consigliato l’uso di una sciarpa, mascherina o bandana per un ottimale isolamento visivo durante la pratica.
Eventuale altro materiale verrà richiesto al momento della conferma alla partecipazione.

Iscrizione fuori termine

Orario

(Sabato) 09:00 - 18:00

Luogo

Lux Nova c/o Oniria

Via della Vittoria 55 - Legnano

X